Utente
salve dottori le vorrei illustrare un problema che ho avuto di recente

quando vado di corpo nel ultima settimana mi capita di andare(insieme alle feci) ul liquido di colore arancio olioso


ora questo mi sta capitando da quando ho preso dell olio di vasellina per ammorbidire e aiutare il colon .

il problema però e che leggendo su internet e gia capitato a qualcuno anche non usando olio di vasellina

ma ammettendo che fosse l olio la causa, perche questo colore ?

poi per finire oggi mi e capitato di macchiare anche i pantaloni dietro quando stavo in uffico come se ci fosse stata una perdita.

che puo essere in genere una situazione di queste?

[#1]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
MAI ASSUMERE vaselina per tempi lunghi!!!
il colore è dato dai pigmenti contenuti nelle feci.
Quando non si è assunta vaselina, si tratta di muco.
Cordialmente.
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2] dopo  
Utente
E perché delle perdite quando stavo in ufficio? Perdite consistenti.

[#3]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
Quante volte ha utilizzato la vaselina?
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4] dopo  
Utente
3 4 volte al
Massimo ho misurato 2 dita in un bicchiere e poi ho messo acqua.

[#5]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
Potrebbe essere una perdita di muco causata dall'irritazione provocata dalla vaselina.
Se continua faccia una visita gastroenterologica.
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6] dopo  
Utente
Salve dottore il fatto è che non era una semplice macchia . O macchiato pantaloni e sedia in pelle .

Questo non mi era mai successo anche se ho colon irritabile accertati da più dottori.

Quindi dico se L olio che ho usato.

Questa perdita e questo colore arancio perché ?
Visto che L olio e trasparente ?
Comunque da ieri non lo sto più prendendo.

Naturalmente come già descritto in altri post e da qualche mese che devo usare microclismi per andare in bagno.

Perché diversamente non se e parla.

[#7]  
Dr. Marco Bacosi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
POMEZIA (RM)
ROMA (RM)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
Le ho già detto che il colore è dato dai pigmenti delle feci.
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia