Disfagia,nausea,gastrite,ansia

Salve vi scrivo per chiedervi un aiuto sulla problematica che da una settimana mi affligge, premetto che sono una persona affetta da osteogenesi imperfetta, con nessun problema Cardiaco, con una vita tendenzialmente ansiosa e problemi di stomaco da diverso tempo (reflusso/gastrite) , gestibili con protezione e gaviscon/peridon all'occorrenza.
Domenica scorsa ho avuto un malore, descritto da tutti come un attacco di panico, visto il modo in cui ho reagito. Ero girata sul fianco sinistro...rimettendomi in posizione eretta ho sentito come una pressione sotto la costola...(come se la parte si fosse addormentata) dopo qualche secondo ho sentito un distaccamento all'interno dell'addome. In seguito all'arrivo del 118 con sono andata in sono ospedale per iperventilazione e crisi ipertenSiva. Una volta in loco, mi hanno fatto le Analisi generali (tutto ok tranne per i globuli bianchi leggermente in rialzo), mi hanno fatto una fiala per abbassare la pressione e rimandato a casa! Da quel momento è iniziata la mia tragedia... non riesco a mangiare nulla! Qualsiasi cosa metto nella bocca mi provoca un senso di disgusto...che senza autocontrollo si traduce in rigetto (prima di schiuma bianca e poi del cibo mangiato poco prima) se grazie al plasil e all esomoprazolo Che prendo al mattino, riesco a ingoiare almeno qualche boccone dopo comunque ho senso di nausea,come se non riuscissi a digerire, come se avessi un peso sullo stomaco, senza considerare che sono prevalentemente a digiuno. Sono preoccupata perché girando per il web ho letto solamente cose negative notevolmente gravi, il mio medico e tutti gli altri non riescono a capire la mia preoccupazione...infatti chiunque mi parla di gastroenterite,virus o di esaurimento nervoso, depressione e quant'altro(per carità in parte condivido) ma stavo bene prima di domenica... com'è posssibile che ad un tratto in seguito a quell'episodio possano essermi venute problematiche simili?? 7 mesi fa avevo anche fatto un eco addominale per dei piccoli dolori renali...dove tutto era nella norma. Faccio male a preoccuparmi? Quando tornerò a mangiare? Vi prego aiutatemi!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Credo realmente possa trattarsi di un fattore ansiogeno. Consulti però, per sua tranquillità, un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, adesso sto provando a contattare qualcuno... ma nellla mia piccola città tanti dottori sono in ferie. comunque alla mia sintomatologia si sono aggiunte mattutine scariche di diarrea completamente acquosa e di colore giallo vivo (senza tracce di sangue). Inoltre la mia ansia continua a crescere in relazione al fatto che non appena introduco il cibo ho come un senso di rigetto...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Da capire se c'è qualche intolleranza alimentare ....