Sono andata più volte dal medico ma toccandomi lui ha detto che non ho nulla che nn va

Buongiorno dottori .io sono ormai un anno che ogni giorno accuso solorini all' addome pizzichii che durano poco e problemi intestinali fastidii al basso ventre e talvolta mal di schiena. Alterno giorni dove le feci sono molli e non formate a giorni come ieri che invece risultano normali. Prmai sono un anno che ogni giorno ho questi fastidi . A giorni più e a giorni meno. Sono andata più volte dal medico ma toccandomi lui ha detto che non ho nulla che nn va. Però possibile che so sia scatenato tutto insieme e che nn passi più..io sono molto ansiosa e ipocondriaca ho sofferto di crisi di panico.. capita anche qlk episodio di nausea ma mai vomito e non ho subito perdida di peso se non per aver modificato le mie abitudini alimentari..io domenica devo partire 10 giorni x le vacanze e ho sempre questo pensiero del tumore al xolon che si fa sempre più insistente. Perché se era l'ansia non si sarebbe manifestato sempre anche quando io sono tranquilla. Ho anche presenza alle volte di muco nelle feci ma mai sangue .ho paura davvero possa trattarsi di un tumore .premetto non ho familiarità .chiedo un vostro sostegno .mi avrebbe dato qualche altro sintomo dopo un anno? Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare o confutare questa ipotesi a distanza.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
E non potrebbe essere un tumore al colon? Io vivo con ansia per la paura devo partire ho paura di morire . I sintomi sono gli stessi però dopo un anno con un tumore non so come sarei
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non diciamo sciocchezze.
[#4]
dopo
Utente
Scusi coaa intende con non diciamo sciocchezze
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi riferisco alla sua convinzione di avere un tumore
[#6]
dopo
Utente
Ma ci sono delle possibilità però riguardo i miei sintomi e la durata ?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica in un anno ha postato numerose richieste di consulto IDENTICHE.
A queste richieste hanno risposto numerosi colleghi ed io stesso.
Tutti noi (non ci siamo accordati, posso assicurarlo) abbiamo dato la medesima risposta.
Lei, però insiste.
1) faccia una visita gastroenterologica così può dormire sonni tranquilli.
2) subito dopo si affidi ad un bravo psichiatra che la possa aiutare nel curare la sua notevole ansia.
Il prossimo post ad uguale contenuto sarà segnalato allo staff.
Cordiali saluti.