La prima volta che leggerà perdita

Salve dottore , vorrei avere un consiglio poiché sono 10 giorni che vado in bagno almeno 2-3 volte al giorno e le feci sono liquide - semisolide . Mi sveglio sempre presto a causa del mal di pancia e solitamente vado di intestino poi il pomeriggio e/o la sera dopo cena. Il mio medico curante mi ha fatto fare per qualche giorno una cura per riequilibrare la flora intestinale senza risultati . Successivamente mi ha dato debridat in capsule molli ( soffro anche di ernia da reflusso ) e non ho notato cambiamenti. Sto aspettando l'esito dell'esame delle feci e oggi inizierò lexil 1 pasticca prima dei pasti. Vorrei sapere a suo avviso di cosa si potrebbe trattare e soprattutto ho un dubbio . Circa un mese fa ho avuto rapporti anali per la prima volta che leggerà perdita di sangue e poi per 2 giorni non sono riuscita ad andare in bagno dopo il rapporto ma poi è tornato tutto normale è solo 10 giorni dopo ho iniziato ad avere episodi di diarrea. Vorrei sapere se il pronome potesse essere legato anche a questo. Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo ci siano collegamenti con l'episodio. Assuma eventualmente una bustina di diosmectite per compattare le feci. Non credo comunque ci siano patologie di rilievo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Sto iniziando a preoccuparmi perché sono già 10 giorni che ho questi episodi improvvisi e vedo che anche con le cure datemi dal medico non ci sono miglioramenti . Se neppure il lexil dovesse funzionare lei cosa mi consiglia di fare? A cosa potrebbero essere dovuti questi episodi? Mangio sano e ho fatto il test della celiachia che è risultato negativo. Sono stata operata di una ciste ovarica a marzo ma non so quanto possa entrarci e ho avuto in passato problemi legati all'ansia.
La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di colon irritabile, ma assuma la diosmectite.