Fecaloma o tumore al retto

Salve sono qui x chiedere un parere medico.
Ho 27 anni 3 giorni fa avvertito dei pizzichi nella parte bassa della pancia soffrendo molto d'ansia essendoi diventata fortemente ipocondriaca vado al pronto soccorso dove faccio presente i sintomi ingigantendo anche in pronto soccorso mi mandano in ginecologia mi fanno un ecografia trasvaginale e non risultava niente in.senso.ginecologico ma che vedeva anche mio intestino un fecaloma di 8 cm a detta sua .
mi manda al
bagno vado ad evacuare pochissimo mi rifà la ecografia trasvaginale e risulta che queste massa ematica ancora lì.
Per chiedere un secondo parere mi manda da un ecografo e mi fa fare una ecografia addominale completa dove però questo ecografo.non vede nulla di tutto ciò.tranne molta molta aria nella pancia.
Detto ciò mi fanno le analisi.del sangue dove risultano perfette mi consigliano un clistere l indomani e di rifare una trasvaginale.
L indomani faccio il clistere che mi manda di corpo due volte la prima più facilmente la seconda meno ho dovuto forzare abbastanza.
Vado dalla mia ginecologa di fiducia con il referto medico e lei mi rifà una trasvaginale a detta sua non c'è niente dicendomi anche che se era di 8 cm lei l'avrebbe dovuto vedere mi rifà l'ecografia addominale e un'altra volta la trasvaginale mi conferma che lei non vede nulla mi dice che ho la parte sinistra dove avverto quel minimo di dolore perché sono in ovulazione ed ho un follicolo di 7 mm .
Ora la mia domanda è a chi devo credere il primo medico che mi ha visitato e mi aveva detto che avevo questa massa di 8 cm mi disse che non poteva essere un tumore perché nella vascolare secondo il tuo parere cosa dovrei fare
Ringrazio in anticipo le risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo ci sia stato, da parte del primo medico, qualche errore d'interpretazione. Reputo che possa stare tranquilla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Lei non creda che io l abbia potuto eliminare andando di corpo? Io anche lo visto sembrava un salsiccioto grigio .
Alla mia età.che probabilità ho di avere un cancro al retto o colon ?
La.dottoressa del p.s mi.ha detto.che toccandomi avevo addome trattabilissimo cosa vuol dire
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei non ha eliminato il fecaloma, ma solo normali feci.....e alla sua età è altamente improbabile il tumore (ed inoltre non ha alcuna sintomatologia da tumore. La dott.ssa ha voluto intendere che palpando l'addome non si nota nulla di patologico.

Non ci pensi.....
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Secondo lei dobrei fare una rm o.colonscopia? O lasciare perdere
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lasciar perdere.......
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
LA ringrazio x la sua risposta e stato gentilissimo e.cordiAle
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore mi trovo di nuovo qui a chiederle un parere dopo quante le ho scritto avverto sempre la parte sinistra dell'addome dei pizzichi specialmente se mi tocco avendo fatto tre visite ginecologiche con trasvaginale penso che posso escludere un tumore all'ovaia perché la mia dottoressa mi ha detto che sotto sono perfetta mi domando se questi sintomi potrebbero essere dovuti al colon nel senso che sono 4 mesi che soffro molto d'ansia e di attacchi di panico o secondo lei potrebbe essere di nuovo quella massa di 8 cm la prego mi dia un suo parere
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ancora non vuole rendersi conto che non ha e non ha avuto alcuna massa....

Si tratta solo di colon irritabile e tanta .....ansia.

Buona domenica
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Quindi lei pensa che questo dolore.che.bl sia colon irritabile?
Mi.scusi x.l.insistenza e la.ringrazio x.la gentilezza.e disponibilità
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Colon irritabile.
[#11]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore sono di.nuovo qui a chiederle un.parere il dolore pelvico sinistro aumenta appena mi tocco noto che la mattina appena sveglia vado d corpo x almeno 2 3 volte come posso curare il colon? Sarà il caso di fare una rm pelvica?
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non possiamo curare il colon via web. È importante che il suo medico o il gastroenterologo indirizzino gli accertamenti diagnostici e la terapia.

Auguroni.
[#13]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Ok immaginavo la mia e solo paura che non sia il.colon ma qualche brutto male .
Perché se mi tocco.provo.dolore .
[#14]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore mi dia un suo parere
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le posso solo dire che non si tratta di un brutto male.....
[#16]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Questo già è tanto grazie ancora per la disponibilità e soprattutto la pazienza
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74