Peristalsi lenta

Gentilissimi dottori e da molti anni che soffro di dolori addominali è di una stitichezza cronica che mi manda in bagno circa 2 volte a settimana tutta questa situazione mi crea anche ansia e stati di nervosismo fra tutti gli esami fatti colonscopia gastroscopia eccetera l'unica cosa negativa è risultata reflusso gastroesofageo con ernia iatale e colon irritabile con qualche piccolo diverticolo. Adesso come medicinali per la stitichezza sto prendendo levolac alternato a Movicol bustine e ogni tanto qualche tisana. I medicinali da me elencati ne assumo uno la sera alternato una volta laevolac una volta tisana ma lo stesso la stitichezza continua ....e a proposito di questo ho un transito intestinale molto lento. la mia domanda è questa ,il transito intestinale lento che ho da molti anni,in futuro mi può provocare qualche problema? Sono un uomo di 55 anni e faccio uso di ansiolitici da molto tempo circa 7-8 anni tipo xanax un milligrammo al giorno. La ringrazio e le auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il transito intestinale lento le può procurare solo ....stitichezza e non altro.

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Così passerò le ferie con tranquillità. Dovrò solo cercare di risolvere questo problema con l'alimentazione.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il transito intestinale lento le può procurare solo ....stitichezza e non altro.

Cordialità