La sindrome del colon irritabile, mi ha quindi prescritto il debridat 3 v al gg

Buonasera,
Soffro da anni di Stitichezza, normalmente nn vado di corpo se non dopo 4/5 gg.... e se la situazione si protrae troppo, allora subentra la diarrea... di norma ho flatulenza, non ho grandi dolori, se non sensazione di tensione e quando sono stressata le cose peggiorano.... mi son decisa ad andare dal medico che mi ha diagnosticato la SINDROME DEL COLON IRRITABILE, mi ha quindi prescritto il debridat 3 v al gg .... ma, leggendo in rete, mi sembra di capire che rallenta il transito intestinale, quindi volevo capirci di più! Il medico mi ha detto di prenderlo X 5 gg , 3 volte al gg, poi vedere come va.... io vorrei capire se è una terapia che devo fare solo quando sento che la situazione peggiora, oppure se è preventiva, tipo 5 gg al mese...
grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nel colon irritabile tale farmaco si dimostra usualmente utile. Lu utilizzerei e, se efficace, farei dei cicli mensili.

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie ... speriamo vada bene!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Auguroni.