Da quasi un anno soffro di colon irritabile e digestione lenta

Salve dottori, sino Silvia e da quasi un anno soffro di colon irritabile e digestione lenta.ho fatto tutti gli accertamenti che il mio gastroenterologo mi aveva prescritto analisi del sangue,tac con contrasto ed ecografia all addome e fortunatamente sono in ottima salute ho solo appunto il colon che si irrita e per digerire ci vogliono moltissime ore e ovviamente ho periodi di diarrea e stipsi alternandosi.
A tutto questo il mio gastroenterologo mi ha dato solo obispax e kaleidon come fermenti.verso aprile si è ripresentato di nuovo il problema e mi ha prescritto solo il lexotan e mi ha staccato il tel in faccia...
In questi giorni ho riscontrato di nuovo lo stesso problema e ho cambiato ovviamente medico e mi ha prescritto duspatal per crampi ,magaltop per bruciore e omeoprazen.
Fino a stamattina ho avuto diarrea e crampi,volevo sapere voi consigliate questa cura e cone posso fare per stare meglio? Grazie mille per il tempo che mi dedicherete
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Senza visita non si possono prescrivere terapie.
Si affidi a chi ha potuto visitarla.
A distanza mi sembra una terapia sensata.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie per la sua risposta dottore,ma visto che cmq devo sospendere la terapia(era solo per 3 giorni) volevo sapere cosa posso fare per migliorare la digestione, mangio solo cose leggere e sr si dovesse ripresentare come faccio a stare meglio, so che è dovuto allo stress ma non voglio stare sempre con crampi e diarrea, scusi lo sfogo ma ho visto tanti dottori e ognuno con un metodo di cura diverso
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Terapia per 3 giorni???????
Sicura????
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Scusi il ritardo cmq si solo.per 3 giorni e poi se il dolore persiste solo al bisogno,infatti anche a me suona strano, cosa mi.consiglia?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di fare una visita di controllo