Un infezione batterica l azitromicina

Salve dottori e da circa 2 giorni che mi e venuta la febbre a 38 scende e sale ma sempre 37 38 dolori articolari ma specialmente un sintomo feci liquide ma quasi acqua anche il colore e quasi sul giallo biancastro inoltre dagli esami del sangue mi ritrovo i linfociti a 5.5 su scala minima di 20 ...inoltre appena bevo o mangio qualcosa subito fortissimo dolore addome Alto poi basso e subito di corsa in bagno...oggi o mangiato brodo e verdure e poco fa sono andato al bagno o defecato per intero carote fagiolini...riuscivo a differenziarli come che il mio stomaco nn stesse digerendo....per la dissentreria mi e stato dato dal medico ieri ed oggi dissenten mentee come antibiotico pensando xhe avessi un infezione batterica l azitromicina...ma io sono preoccupato tutti questi sintomi posso essere specchio di altre patologie ben piu gravi????attendo risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna patologia grave. Segua pure i suggerimenti del suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore questo mi rassicura ma secondo lei di che patologiaa si potrebbe trattare?e inoltre le vorrei domandare che cibi posso mangiare e bere dato che ora avverto una sensazione di fame ma se solo provo a dare un morso ad una banana subito il dolore divdnta lancinate..idem se bevo un succo oppure del acqua..e utile prendere altri farmaci?
[#3]
dopo
Utente
Grazie dottore questo mi rassicura ma secondo lei di che patologiaa si potrebbe trattare?e inoltre le vorrei domandare che cibi posso mangiare e bere dato che ora avverto una sensazione di fame ma se solo provo a dare un morso ad una banana subito il dolore divdnta lancinate..idem se bevo un succo oppure del acqua..e utile prendere altri farmaci?inoltre un anltro sintomo oltre. He la debolezza a livello degli arti inferiori e un senso di nausea subito imminente all immissione del cibo nellq bocca
[#4]
dopo
Utente
le scrivo per dirle che la situazione e peggiorata ieri un lieve miglioramento fino alle 20 alle 20 assumo azitromicina e provo a mangiare un po di minestrone e una banana appena deglutisco subito dolore fortissimo nel addome sia alto che basso e subito di corsa in bagno a defecare ...feci completamente acqua con alimenti non digeriti (carote e fagiolini di pranzo) anche quando bevo acqua stessi simtomi...la mancanza di forze e sempre elevata...non so sara il caso di qualche esame urgente ..??ripetere analisi sangue e nn so qualcosa gastroenterologico?grazie in anticipo per il consulto ..
[: La guardia medica mi suggeriva inoltre un test delle feci alla ricerca di parassiti o sangue occulto ..ah la febbre e sparita ma persiste un senso di nausea
1: Ultima cosa che le posso aggiungere e un insolito spazio che sento tra bocca di stomaco e addominale alto destro e sinistro come una sorta di buco..tenga in considerazione che nn sto assimilando nessun alimento...sono preoccupato...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo tranquillizzarsi. Sono appena due giorni che ha tali sintomi e pensa subito a qualcosa di grave. Si calmi.
[#6]
dopo
Utente
Ok forse nn e corretto agitarsi...pero ieri dalle 18 alle 24 stavo bene. Invece ora che sono le 3 mi sono svegliato con una sorta di patina appoccicosa su lingua e forte nausea ...vado in bagno d e vomito degli acidi proprio quasi corrosivi ma nemmeno traccia del riso di cena ...