Dolore periombelicale e inappetenza

Buongiorno.
Chiedo un consulto dopo essermi recato la scorsa settimana in pronto soccorso a causa di un dolore periombelicale nella zona sinistra. Il medico, dopo la palpazione, ha escluso che fossero in atto processi che richiedono un intervento immediato, di conseguenza ha richiesto solamente delle analisi del sangue che hanno riportato come unici valori fuori dalla norma quelli dei globuli rossi (5,65) e dell'emoglobina (18,2). Mi ha quindi rimandato a casa dicendo di non preoccuparmi. Dal giorno successivo ho cominciato ad avvertire inappetenza, di conseguenza mi sono di nuovo recato in PS, cambiando ospedale. La dottoressa mi ha palpato l'addome e osservando gli esami del sangue del giorno precedente mi ha immediatamente liquidato. Nei giorni successivi ho fatto un'ecografia all'addome completo che non ha evidenziato situazioni patologiche. Premetto che sono sempre stato stitico, mentre ora ho scariche giornaliere di aspetto piuttosto molle e di colore chiaro. Nonostante il dolore addominale sia notevolmente diminuito, ancora non è scomparso (lo avverto soprattutto di sera e di mattina appena sveglio), ma ciò che più mi preoccupa è l'inappetenza, che si accompagna ad uno stato di notevole malessere generale che mi impedisce di fare qualsiasi cosa. Segnalo, oltre a quanto detto, frequenti eruttazioni anche a diverse ore dai pasti. Purtroppo, nonostante la mia giovane età, non posso fare a meno di pensare alle peggiori patologie.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e auguro una buona continuazione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi a brutte patologie. Potrebbe trattarsi di intestino irritabile e la temperatura di questi giorni non aiuta. Non farei nulla e mi tranquillizzerei.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'aiuto. Anche se i sintomi persistono, riesco a stare più tranquillo.
Buona continuazione.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.