Calcoprotectina fecale

Buonasera dottori,
Ho eseguito il test della calcoprotectina fecale e il risultato è 70.
Cosa vuol dire ?
La mia sintomatologia è diarrea con presenza di muco nelle feci, pancia gonfia e dolorante e coliche addominali.
In attesa di una risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La calprotectina non ha alcuna valore, mentre bisogna cercare la causa dei suoi disturbi, probabilmente collegati a qualche intolleranza alimentare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Lei dice possa essere un'intolleranza alimentare? Tipo glutine o lattosio ?
Sono in attesa di eseguire il breath test al lattosio.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente. Lattosio o glutine (celiachia o semplice intolleranza)
[#4]
dopo
Utente
La Ringrazio. Provvederò con gli eventuali test.
Quindi posso stare tranquilla su eventuali patologie come morbo di crohn ecc ?