Soffro di reflusso ed oggi dopo tantissimo tempo avverto peso e " groppone" al centro dello sterno

Buona sera
Vorrei un parere
Questa notte ho avvertito un dolore abbastanza avuto alla "bocca"dello stomaco che di irradiava sia a dx che a sx sotto le costole.
Era come se qualcosa spingesse verso l'alto.
Si presentava sia sdraiata sulla schiena o
a pancia in giù diminuiva se sul fianco dx e poi sul fianco sx è scomparso ed è iniziato un forte meteorismo riuscendo ad eliminare aria è scomparso.
Sono due giorni che avverto fitte sotto il seno sx sotto le costole che poi svaniscono riuscendo a eliminare aria.
Soffro di reflusso ed oggi dopo tantissimo tempo avverto peso e " groppone" al centro dello sterno con relativo dolore di senso di pesantezza e continue eruttazioni che calmano il dolore.
Tutto secondo me si è scatenato dopo una coppa di gelato...e non è la prima volta che mi fa questo effetto.
La cosa che mi ha messo più ansia è il dolore di questa notte in durato più di cinque minuti che cambiava fino a sparire con le diverse posizioni.
Ho paura sia qualcosa di cardiaco?sintomi di preinfarto?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabilmente solo accumulo di gas nell'intestino.
Faccia una visita gastroenterologica.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la velocità
Ma può un accumulo gassoso refluire così in alto e per quale motivo sul lato sx il dolore passava?
Ora purtroppo ho il senso di boccone fermo nella bocca dello stomaco dovrei prendere ancora prantoprazolo e riopan gel per un periodo?
Io sto effettuando una dieta e mi sono accorta che la frutta in genere mi provoca coliche a fine giornata con intestino irritabile dovrei completamente eliminare?

Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si faccia visitare
Da 500 km è difficile fare più Di una ipotesi!