Un tumore al colon

Buonasera, sono una ragazza di 30 anni e ho paura di avere un tumore al colon. Racconto la mia storia.. circa un mese fa per due giorni ho avuto diarrea poi per qualche giorno feci morbide. Ho fatto ecografia all'addome, analisi del sangue e esame del sangue occulto..tutti gli accertamenti sono risultati apposto. Però da allora una volta al giorno vado al bagno.. e capita Delle volte che le feci siano più morbide e a "palline". Prima ero stitica e ora invece regolare.. e la cosa mi preoccupa perché ho letto che un cambiamento Delle abitudini intestinali può essere un sintomo di tumore al colon. Secondo voi dovrei fare altri accertamenti? Grazie mille in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare o confutare questa ipotesi a distanza.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquilla ed escludere una patologia più grave?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ora non ho con me la sfera di cristallo ma direi di si!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Un ultima cosa sono ipocondriaca e sto andando da una psicologa per superare la situazione. Lei crede che ci possa essere un legame tra il mio disturbo di ipocondria e le abitudini intestinali?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente