Bruciore di stomaco e orticaria

Salve dottore ..un mese e mezzo fa ho fatto cura quadrupla per togliere helicobacter dopo gastroscopia circa 7 anni fa con esito di gastrite cronica causata dal battere e dopo 3 tentativi suddivisi in diversi anni cura standard... dopo la cura quadrupla mi è rimasto bruciore di stomaco pur prendendo ancora omeprazolo e nel frattempo orticaria ...non so ancora se il batterio è stato eliminato perché devo attendere di smettere gastro protettore per 4 settimane per fare brack test...la mia domanda è questa....è l'orticaria che mi alza istamina e che mi crea bruciore di stomaco o è la conseguenza della cura con 12 antibiotici al gg ??'o viceversa è peggiorata la mia gastrite con ulcera o altro che mi crea l orticaria ??? Premetto che sono allergica al nickel e per la prima volta dopo aver mangiato un pomodoro si è presentata l 'orticaria che è passata dopo cura con antistaminico ma pur non mangiando piu pomodoro è ritornata ...o tutti questi antibiotici mi hanno abbassato le difese immunitarie ??' tanto che non ho mai sofferto di mal di schiena ma da un paio di settimane si è presentata lombalgia lato sinistro vicino natica ...senza aggiungere emorroidi...Grazie se mi risponderà...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il problema di partenza è l'allergia a qualcosa (farmaci, alimenti, ecc.), lo stomaco ha reagito di conseguenza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi per lei può essere stato l'antibiotico a causare il tutto??? E il tempo di guarnigione perché finché prendo il gastro protettore non posso fare break test e quindi sapere se ho eliminato battere...grazie per la risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe essere, ma deve continuare con il gastroprotettore.