Pesantezza sullo stomaco

Salve ogni tanto ho una forte pesantezza sullo stomaco cosa posso fare?se metto un cuscino sto sto un può meglio ma se luo tolgo puoi ritorna.il malox ho il geffer fa effetto per 10 min puoi basta?cosa posso fare?grazie.questa domanda nn è per me ma per una persona che nn è tanto pratica dell computer .grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci dice poco. Qual'è l'età del paziente ? da quanto tempo i disturbi ? E' dimagrito ? Ha fatto accertamenti ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
29 anni da più di un anno e mezzo i disturbi.dimagrita si un 3 kg però perche a voluto per colpa di un intervento ombilicale.puo essere qualcosa di grave?con malox e geffer gli migliora per un può puoi come gli dicevo se mette un cuscino dietro schiena ad altezza di stomaco sta meglio ho se massaggia dietro schiena altezza stomaco sta meglio per un può?gli accertamenti sono da fare però ci vuole un può di tempo.secondo lei si devi preoccupare?grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di preoccupante, ma non è chiaro se si tratta di un disturbo gastrico o di un disturbo osteo-muscolare (che si risolve con il cuscino o con i massaggi). Per chiarire serve una visita diretta.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore anche lei ha dolori forti m di stomaco con bruciore e con cura di riflusso ecc ma gli passa xpocco
[#5]
dopo
Utente
Lei visita vicino a Padova?grazie
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo non visito nel Veneto...
[#7]
dopo
Utente
Ok .si può mangiare l anguria e il melone con il mal di stomaco e reflusso gastrico? Che frutta si può mangiare?caffe d orzo e ginseng si può?formagi e latte senza lattosio? Grazie mille
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ecco la corretta alimentazione per i disturbi acido correlati:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano
[#9]
dopo
Utente
Quindi mangiarli senza lattosio è meglio?il gelato,il latte e i formaggi
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se c'è intolleranza al lattosio......