Lipotimie frequenti

Buongiorno Dottori, sono un ragazzo di 20 anni in buona salute, clinicamente ho solo diagnosticato un difetto interiatrale di 5mm di tipo ostium secundum che a settembre andrò a correggere.
Volevo un parere su ciò che mi sta accendendo e mi accadeva nell'arco di un annetto buono.
Praticamente ogni volta che mangio pesante mi viene questo senso di debolezza e senso di svenimento, respiro a fatica e comincio a vedere male del tipo tutto puntinato.
Questo mi succede anche quando fumo una sigaretta o bevo magari acqua o bibite.
Dopo circa 20 minuti mi passa e non riesco a capire cosa mi succeda.
Da un paio di giorni controllo la pressione mentre mi viene questa Lipotimia (che mi è stata spiegata dal medico) è noto che la pressione si abbassa notevolmente per poi piano piano risalire.
Stasera ho avuto la stessa sintomatologia e sono andato dalla guarda medica che mi ha detto che effettivamente la pressione era molto bassa.
Dottori ora chiedo a voi, cosa posso fare? Che esami dovrei fare?
Grazie mille.

Ps: Sono un soggetto con una base ansiosa quindi mi preoccupo molto su queste faccende
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Deve solo fare una visita specialistica internistica/gastroenterologica. Si potrebbe supporre una distensione gastrica da eccesso d'aria alla base del riflesso vagale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore lei è stato gentilissimo.
Prenderò provvedimenti in quanto discusso.

Cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.