Ho 27 anni e circa a 24 ho iniziato a soffrire di reflusso

Salve , mi chiamo Nicoletta ho 27 anni e circa a 24 ho iniziato a soffrire di reflusso.
Inizialmente il medico curante mi scrisse un gastro protettore che mi lascio per 2 anni senza smettere.
Comunque non avevo segni di miglioramento.
Successivamente cambiai medico curante che oltre a farmi fare gastroscopia mi fece alternare terapie con gastro protettore gaviscon peridon.
Ultimamente ne soffro poco di giorno ma al mattino al risveglio è ormai in abitudine .

Recentemente sono andata da un internista , l unica cosa che mi ha detto di fare è alzare la testata del letto e smettere gastro protettore perché non posso prenderlo così spesso .

Io non so più che fare questa gastrite mi sta rovinando i denti .
Non mangio un pomodoro limone arancia da anni . Non mangio fritture e cibi precotti .

Vorrei sapere se c è una soluzione perché non vorrei rovinarmi i denti e soprattutto stare più così ogni giorno.
Dove posso allegare gli esami che ho fatto per farvi rendere meglio conto della mia situazione ?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima, non vi è necessità di allegare gli esami. La storia naturale del reflusso gastroesofageo è ben nota. Il controllo della patologia si ottiene con gli IPP (terapia ciclica o saltuaria) o con la chirurgia. Nel suo caso evidentemente la dose del farmaco non è ottimale.

Ecco un articolo sul reflusso che le potrà essere di utilità:

https://www.medicitalia.it/salute/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/44-reflusso-gastroesofageo.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)