Test di SeHCAT

Gentilissimi Dottori,
mi è stato consigliato telefonicamente dal GE (in ferie) questo test di SeHCAT
Non ho potuto approfondire per non disturbare visto il periodo, ma ho letto che si fa soltanto in determinati ospedali.
Le mie domande sono due:
1) è un test sul sangue?
2) Sapete mica cortesemente indicarmi quali ospedali italiani lo eseguono?
Grazie come sempre, auguro a tutti un felice mese di agosto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un test scintigrafico eseguito per valutare l'assormimento intestinale. Non abbiamo idea dei centri in Italia. Chieda comunque, anche per essere indirizzato, al suo ospedale di riferimento. Usualmente vie eseguito presso i centri universitari.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)