Gastrite da reflusso

Salve,ho bisogno di un consulto. Ho 21 anni e 4 anni fa sono iniziati i miei problemi con lo stomaco a seguito di un abuso di oki,sono stata dal gastroenterologo e prescrisse una cura con pantopan 40 mg al mattino prima di colazione perchè mi disse che avevo il reflusso gastroesofageo provocato sa fans...in 4 anni ogni qual volta ho avuto un piccolo disturbo ho fatto uso di pantopan 40 mg..però purtroppo da 1 mese a questa parte soffro non più di dolore alla bocca dello stomaco,ma di forte bruciore appena mangio qualcosa come se tenessi il fuoco nellp stomaco,e in più mi brucia la gola e faccio eruttazioni amare..sono stata 3 giorni fa dal gastroenterologo e mi ha detto di prendere gaviscon dopo pranzo e dopp cena e esoxx one prima di andare a letto perchè dice che è diventata gastrite da reflusso...ma da 3 giorni non è cambiato comunque nulla..io mi sto preoccupando di qualcosa di serio,tipo carcinoma all'esofago o cose del genere..cosa mi consigliate di fare? Una gastroscopia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun carcinoma dell'esofago, ma solo un reflusso e la terapia, con antiacidi ed antisecretivi, è appropriata. Deve solo attendere l'effetto della cura.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta,ma secondo lei è normale che accuso forte bruciore allo stomaco e alla gola e ogni tanto ho anche la bocca amara? E la cura dopo quanto tempo fa effetto,secondo lei?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sta assumendo anche il pantoprazolo ?
[#4]
dopo
Utente
No il mio dottore me lo ha fatto sospendere in quanto non mi faceva più effetto e in quanto devo fare Breath test il 24 agosto per vedere se ho il batterio..che consigli mi da? È normale tutto ciò? Mi sto preoccupando perché non questo bruciore lo tengo da 8 giorni e non va via
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo il bruciore è dato dalla mancanza del pantoprazolo.....
[#6]
dopo
Utente
Però io nei giorni precedenti alla visita lo prendevo al mattina prima di colazione e non riscontravo miglioramenti..Come mai secondo lei?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere resistente al farmaco e per saperlo deve eseguire la titolazione della gastrinemia (prelievo di sangue) sotto terapia con il pantoprazolo.
[#8]
dopo
Utente
Ora mi hanno consigliato di prendere ranidil secondo lei mi conviene?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente.....
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per le sue informazioni..solo un'ultima informazione ranidil quando va presa?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74