Colonwash clinica

Buongiorno, ho eseguito la ricerca del sangue occulto nelle feci per 3 giorni, e sono risultati positivi, quindi il medico di famiglia mi ha consigliato la colonscopia. Mi trovo all'estero, ma in base alla vostra risposta, rientro in Italia al più presto. Non riuscendo a tollerare la bevanda utile alla preparazione, desidero utilizzare la procedura del Colonwash. Ho letto nelle norme di preparazione del Colonwah, nella parte delle controindicazioni, che le persone affette da cirrosi epatica non possono fare l'esame. Il mio quesito è il seguente: Ho cirrosi epatica ben compensata, senza ascite, o altre anomalie. Posso eseguire l'esame? C'e' qualche esame specifico che possa servire per poter accedere alla procedura? Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo, probabilmente ha letto un vecchio articolo sul Colon Wash che si riferiva alla nostra prima esperienza quando abbiamo inserito dei limiti alla procedura. Ormai da anni per tale procedura non poniamo alcuna limitazione e può essere eseguita in tutte le condizioni quando viene indicata la colonscopia. In 9 anni di attività, infatti, non abbiamo registrato alcuna complicanza.

Ecco l'articolo attuale sulla procedura del COLON WASH:

https://www.endoscopiadigestiva.it/endoscopia_digestiva/colon-wash-niente-piu-beverone-per-preparasi-alla-colonscopia/

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Mi ha resa molto felice, la ringrazio infinitamente per la risposta ultra-rapida! Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, è stato un piacere.
[#4]
dopo
Utente
Mi perdoni, la prenotazione nella sua agenda di questo sito, si riferisce solo a una sua consultazione o automaticamente si prenota il colonwash e colonscopia?
Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si riferisce alla sola visita nel corso della quale si concordano tempi e modalità del colon Wash e della colonscopia.
[#6]
dopo
Utente
Grazie!