Fitte sotto costole

Buongiorno da un po do giorni avverto delle fitte (tipo se mi tagliassero in orizzontale) stomaco sopra ombelico,il medico mi ha prescritto pariet da 20 .riporto esito gastro fatta scorso anno...frammenti di mucosa duodenale parzialmente orientati con villi normostrutturati e quota linfocitaria non aumentata,frammento mucosa gastrica tipo antrale e angolare con.lieve gastrite cronica,non atrofica,inattiva.hp neg.,fram.mucosa gastrica tipo corporale minima gastrite cron.non atrofica inattiva hp neg.ora succede che di notte se dormo sui fianchi mi partono le fitte,se mi metto su schiena passano.ho appena fatto tutti gli esami del sangue,tutti a posto anche lipasi,amilasi,alt,gpt,bilirubina.....chiedo da cosa possono dipendere le fitte improvvise,avendo avuto nonno con cancro stomaco....Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessu cancro .....

Potrebbe trattarsi di semplice meteorismo intestinale. Ha eseguito un'ecografia dell'addome ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Avevo fatto eco addome a marzo per colica renale...a livello reni e lobo epatico multipli spots iperecogeni di alcuni mm compatibili con depositi cristallini non del tutto calcificati.non segni alterazioni morfo volumetriche ed ecostrutturali organi addome superiore.colicisti normoespansa ,a pareti regolari,alitiasica.non evidenti linfoadenomegalie lungo i grossi vasi dell addome e in sede mesenterica nei territori liberi da meteorismo.non apprezzabili versamenti liberi o saccati.aorta di calibro e decorso regolare.Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha problemi alla colonna vertebrale (ernie, protrusioni) ?
[#4]
dopo
Utente
Si,l3 l4 modesta sporgenza del contorno posteriore laterale sx del disco con minimo impegno del forame di coniugazione. L5 s 1 parzialmente disidratato con sporgenza del contorno posteriore in sede centrale come per piccola ernia,con fissurazione dell anulus che impronta modestamente il sacco durale..disco l5 s1 di ridotte dimensioni per anomalia di prima formazione.discreta artrosi interapofisaria.c 5 c 6 modesta sporgenza del contorno posteriore centrale del disco con modesta impronta sul sacco durale,presenza osteofiti di discrete dimensioni posterolaterali bilaterale,c6 c 7discreta sporgenza in sede mediana e paramediana come per piccola ernia che si appoggia alla radice di dx.minuti osteofiti somatici posterolaterali bilaterali.grazie per la disponibilità
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>>succede che di notte se dormo sui fianchi mi partono le fitte, se mi metto su schiena passano <<

Con la problematica alla colonna vertebrale credo che il suo sia un dolore di tipo "neuropatico" ossia da compressione di una radice nervosa e non digestivo.

Ne parli con un ortopedico.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla e mi aggiorni se le fa piacere.

Auguroni.
[#8]
dopo
Utente
Avendo tanti dolori sia collo che schiena (scorso inverno ho speso un sacco di soldi in fisioterapia con scarsi risultati)son stata per fino neurochirurgo a verona non sapendo più dove batter la resta!!mi liquidano tutti con ...ah capito il suo problema,è dalla postura....giù di fisioterapia senza risultati.saprebbe indicarmi un bravo ortopedico,non ho problema a far un po di strada :)
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non essendo il mio settore non ho idea e non vorrei darle ulteriori delusioni. Il problema comunque è neuropatico.

Cordialità