Ingoiare scheggia coltello di ceramica

Salve Dottori.
successo da poche ore mentre stavo mangiando alcune fette di salame ho trovato in bocca una scheggia di circa 2mm, ed ho notato che dal coltello oltre a quella trovata mancava una scheggia di circa 1mm che presubimilmente penso di aver ingerito.

Per non andare in paranoia, io adesso ho pranzato e non ho nessun sintomo, una scheggia di quelle dimensioni 1mm circa può causare problemi all'intestino?

Cordialmente
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Un corpo estraneo di tali dimensioni non può creare assolutamente alcun danno.

Tranquillità assoluta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
scusate mi correggo, le misure sono 3mm quella trovata, e 2mm circa quella probabile ingerita.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non cambia assolutamente nulla. Tranquillo.