Gonfiore pancia dolore/fastidio sotto costole

salve, ho 30 anni e da una decina di giorni soffro di un fastidio sotto le costole (entrambi i lati,palpando mi sembra di sentire una leggera sporgenza sul lato sinistro) in particolare quando sto seduta è molto fastidioso, in più mi si gonfia la pancia ,sto usando un po' di carbone vegetale che migliora la situazione ma solo a tratti ,sto evitando bevande gassate e cibi particolarmente grassi ecc , di cosa si può trattare? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta proprio di meteorismo, ossia di gas intestinale che distende il colon e produce dolore alla pressione e quando si è seduti. Bisogna cercare le cause di tale meteorismo, solitamente da causa alimentare (intolleranze).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille gentilissimo , ma dice che la sigaretta elettronica può centrare ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con la sigaretta, anche se è elettronica, ingurgita aria........