Risultati gastroscopia

Buongiorno, ieri ho effettuato la gastroscopia per un sospetto reflusso gastroesofageo e questi sono i risultati:

esofagogastroduodenoscopia

Esofago: regolare per calibro e mucosa; giunzione esofagogastrica a 36cm dall'AD, regolare; cardias ipotonico, continente in retrovisione.

Stomaco: regolare per conformazionee tono parietale; mucosa trofica con aree discromiche in antro;secrezioni limpide; piloro regolare.

Duodeno: assenza di alterazioni sino in seconda porzione

Dopo la gastroscopia mi è stata segnata una ecografia addome completo con scritto sotto ( edispepsia / endoscopia negativa) sulla ricetta.

Ora sono in attesa dei risultati della biopsia.

Siccome non capisco bene quello che è scritto sull'anamnesi della gastroscopia volevo chiedere se è confermato il reflusso gastroesofageo o altro.

Attendo risposte
Grazie mille

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il reflusso e' compatibile con l'esito anche se non e' descritta esofagite. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it