Eternit ingerito

Buonasera,
Circa 3 anni fa in vacanza ho mangiato per circa una settimana tutti i giorni a pranzo del l'insalata coltivata nel giardino della signora che ci ospitava , salvo poi scoprire che la stesa insalata era stata coltivata a circa 10 cm da alcune lastre di eternit rotte. La mia domanda è: dal momento che esiste una buona probabilità che io abbia ingerito dell'eternit , quali possono essere le conseguenze sul mio corpo ? Sono a rischio tumore ? E se si che rami posso fare per controllare la situazione ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I rischi dell'eternuti si hanno per una costante e sostanziale assorbimento per anni e questo non è il suo caso.

Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)