Corpo estraneo. Ansia ho paura di morire, aiuto!

Buonasera carissimi dottori sono un ragazzo di quasi 20 anni, molto ansioso in cura da uno specialista per risolvere la mia ansia.

Detto questo vi spiego cosa è successo io ho ancora il brutto vizio di mettermi le cose in bocca, che siano penne, oggetti di qualsiasi tipo, unghie ecc. (Lo so e' un brutto vizio che sto cercando di cancellare) comunque ieri sera mentre ero al pc annoiandomi ho messo in bocca la parte metallica del mio orecchino, è a forma di cerchio e a quando ho visto sembrava grandina, mentre ero tranquillo ad un certo punto mi scivola in bocca e la finisco per ingoiare.

Da li il panico siccome vivo da solo ho dovuto chiamare i miei genitori per farmi rassicurare, ho iniziato a sudare freddo e sono svenuto. Quando mi sono rialzato ho avuto per tutto il giorno un bruciore alla gola e un dolore al centro del petto, poi sono iniziati i dolori gastrointestinali, con aerofagia, crampi e normale evacuazione di feci.

Non ho trovato l'oggetto.

Ora non capisco se tutti questi sintomi sono riconducibili alla parte metallica del orecchino che ho ingoiato, mio padre dice che siccome la mia ansia e' piuttosto forte hanno influenzato il colon e lo stomaco.

  • Ma allora l'oggetto?
  • Che fine farà?
  • Mettiamo caso che io non riesca a espellerlo tramite le feci, i succhi gastrici del mio stomaco possono riuscire a sciogliere il metallo?

Dottori mi sono dimenticato di dire che quel orecchino li ho da parecchi anni, e il suo compare sempre in metallo si è arrugginito diventando a chiazze marroni.

  • Ora ho paura che anche quello che ho ingoiato possa arrugginire e causarmi infezione, puo' essere?
  • Anche se sono vaccinato contro il tetano?
  • Mi consigliate di fare una tac?
  • E' possibile individuare l'orecchino a cerchio in metallo?
  • O posso stare tranquillo?

Dottori vi prego ho tanta paura,in questo momento anche a scrivere il messaggio sto tremando e sudando freddo, con dolori addominali...

Dottori l'orecchino in questione 'è questo.
https://www.google.it/search?biw=1093&bih=510&tbm=isch&sa=1&q=orecchino+finto+uomo+calamita&oq=orecchino+finto+uomo+&gs_l=psy-ab.1.0.0j0i30k1.21831.21831.0.24134.1.1.0.0.0.0.76.76.1.1.0....0...1.1.64.psy-ab..0.1.76._aZINfkrtCI#imgrc=GuVZO9fqKzS-AM

Se riuscite a vedere la parte grigia che è in mezzo metallica, ecco a me si è staccato quel cerchio grigio in metallo e l'ho ingerito. Mi sono dimenticato di dire che è molto piu' fino di tutto l'orecchino.

Aspetto con ansia una vostra risposta e vi auguro un buon ferragosto anche se in ritardo, a voi e tutte le vostre famiglie, grazie!

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non deve fare assolutamente nulla, un piccolo corpo estraneo del genere viene espulso senza alcun problema e non provoca alcun problema all'intestino ed all'organismo.

Abbandoni la sua ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio enormemente dottore, quindi lei pensa che i sintomi che sto accusando siano dovuti al mio forte stato d'ansia?Non e' che l'orecchino puo' bloccarsi nel colon provocando danni e conseguente blocco intestinale?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo stato d'ansia......

Non ci pensi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Un ultima cosa dottore e poi levo il disturbo evitando di farle perdere altro tempo, se non dovessi trovare il pezzo metallico nelle feci e non dovessi espellerlo, i succhi gastrici dello stomaco riuscirebbero a distruggerlo?E sopratutto riguardo se dovesse arrugginire non avrei alcun problema?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il piccolo corpo estraneo non resterà in eterno nel suo intestino, o viene espulso o viene distrutto dagli acidi gastrici.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio enormemente dottore e mi scuso per la mia eccessiva reazione, che cerchero' in tutti i modi di curare con l'aiuto di qualcuno,le auguro una buona giornata e una serena estate,grazie ancora:)
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74