Metaplasia intestinale

Buongiorno vorrei essere rassicurata sull'esito di una gastroscopia.
Riporto il referto:
Mucosa gastrica di tipo antro
Infiltr. Infiammatorio mononucleosi lieve
Infiltr. Granulocitario neutrofilo lieve
Helyobacter assente
Atrofia assente
Metaplasia intestinale presente microfocolaio incompleto.
Ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il microfolaio di metaplasia non rappresenta una patologia di rilievo (anche considerando la sua età). Nessun rischio, ma per completezza dovrebbe riportare anche la descrizione della gastroscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)