Problemi di pancia stomaco reflusso nause

Salve dottori è un po' lunga la questione. Soffro da come dice il mio gastroenterologo di una forte gastrite e stiamo aspettando settembre per fare la gastroscopia e colonscopia. Nel mentre volevo anche un vostro parere sui miei sintomi. Non so da dove cominciare, ho sempre dolori in basso dell pancia soprattutto la mattina appena mi sveglio. Mi devo alzare per forza per far diminuire i dolori. Ho spesso la nausea e reflusso,ho giramenti di testa e spesso appena faccio aria un po' i dolori si calmano. Faccio fatica ad andare in bagno anche se sento di doverci andare ma faccio difficoltà. Per il momento prendo solo duspatal come farmaco. Così mi ha detto il gastroenterologo. Se non vado in bagno ho comunque nausea. Poi magari riesco ad andare in bagno e per qualche ora sto bene ma poi mangio e rinizia il tutto. Io sto attento a mangiare nel senso non mangio pasta,fritti,pane ,cioccolata,latte ,the. Sto eliminando tutto ma qui il problema non passa. Secondo voi è gastrite???grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mangia e sta male. Quindi c'è una responsabilità alimentare (intolleranze , reazione agli alimenti FODMAP ?). Ecco un articolo che le può essere di utilità:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-dieta-fodmap-essere.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore il link non le mo apre. Comunque ovviamente mangiando ho questi sintomi però la mattina perché da sdraiato ho dolori di pancia e appena mi alzo sto un pochino meglio?? Poi magari mangio e sto bene. A volte mangio e poco dopo sto male. Non so più che fare.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74