Mal di stomaco e mal di pancia in donna di 83 anni

Salve, mia madre Di 83 anni circa 15 giorni fa ha iniziato a soffrire di mal di stomaco, giramenti di testa e mal di pancia. Lei è anche affetta da diabete. Quando è venuta la guardia medica e l'ha visitata attentamente ha escluso problemi gravi e ha ipotizzato un virus. Le ha prescritto diosmectal più supradyn. Qualche giorno fa ha finito la cura con Diosmectal e sembrava stare meglio. Negli ultimi tre giorni sono tornati mal di stomaco e mal di pancia soprattutto la mattina al risveglio fino alle 10:00 circa. Avverte dolore soprattutto dopo aver mangiato del pane. Il medico le ha prescritto il ranidil 150 mg due volte al giorno per 10 giorni. La guardia medica quando la visitò aveva anche osservato le sue analisi del sangue fatte un mese prima e veva notato un leggero innalzamento della microalbumina e aveva pensavo si trattasse di una leggera cistite. Vorrei avere una vostra opinione sui sintomi di mia madre, grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è facile rispondere a distanza sul mal di stomaco di una paziente anziana. Potrebbe essere un problema banale come potrebbe avere necessità di una gastroscopia. Se il disturbo dovesse persistere la farei rivalutare dal gastroenterologo.

Cordialmente