Gastrite atrofica dell' antro

Salve dottore, vorrei esporle un mio problema: da un anni ho scoperto, tramite gastroscopia, di soffrire di gastrite cronica atrofica dell'antro di grado lieve con assenza del batterio HP.
Vorrei sapere se questa gastrite possa estendersi anche al corpo e al fondo dello stomaco, causando complicanze come deficit o addirittura carcinoma.
Sono giovane e ho paura che non essendoci l'HP, la gastrite sia autoimmune, così da portare più in la complicanze. Qualche volta ho bruciori di stomaco ma Niente di rilevante, lei cosa mi consiglia controlli? Il gastroenterologo ha detto che essendo all' antro Non ce ne sia bisogno, ma io non bevo molto e non fumo, ma ho paura comunque che si estenda...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi, ma come possiamo prevedere quello che succederà nel futuro ? Ci chiede veramente l'impossibile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)