Lansoprazolo

Sono in cura per vari problemi con Lansoprazolo.Lo prendo da 6_7 mesi consecutivi.Oggi dopo tanto tempo (nel giorno in cui non mi e' toccato prenderlo,il dottore me l'ha assegnato da 2 mesi sino a settembre un giorno si ed uno no) mi ritorna reflusso ,dolore stomaco , fastidio pancia sinistra ,acidita,senso di pienezza. (Il mio medico generale e' un gastroenterologo).in realta prima di questi sintomi di oggi ho avuto fastidi alla vescica nei giorni scorsi . Il mio medico dice che tutte e due cose sono collegate sia l'infiammazione abatterica nella vescica che questi dolori .
1)volevo sapere se il lansoprazolo porta tumori o effetti collaterali se si prende per tanto tempo
2) come mai sono tornati i fastidi e come fanno a essere collegati i due problemi ?
3) Ora mi ha assegnato oltre alla protezione, Spamex , 2 pasticche ogni tanto quando ho troppo fastidio alla vescica. E' una buona cura per voi. E visto che sono tornati i fastidi devo ricominciare a prendere lansoprazolo ogni giorno?
4)devo farmj delle analisi del sangue e urina e test antidroga.Questi medicinali se li prendo la mattina dell'esame influenzano?
Cordialissimi saluti e grazie a chi rusponde.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tali farmaci non influenzano il test che dovrà eseguire.

Evidentemente ha necessità di assumere in modo continuativo il lansoprazolo e non trovo associazione fra reflusso e disturbi vescicali.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie dottore. Siccome non so in realtà che esami nello specifico devo eseguire .
Ripongo le domande:
Quali esami alterano i farmaci citati (sempre se ce ne sono)?
Lansoprazolo prenderlo in continuazione porta effetti collaterali gravi come tumori ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ribadisco. I farmaci che assume non alterano gli esami che deve fare, anche se non ancora quali siano.

Il lansoprazolo assunto in modo continuativo non provoca tumori.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dottore e per la qualità dei spermatozoi ? La alterano? Cordiali saluti e grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi risulta che ci sia una categoria di pazienti sterili per l'assunzione di IPP........
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ribadisco. I farmaci che assume non alterano gli esami che deve fare, anche se non ancora quali siano.

Il lansoprazolo assunto in modo continuativo non provoca tumori.