Cura per un'ernia iatale da scivolamento da più di 15 anni

Buongiorno. sono un paziente in cura per un'ernia iatale da scivolamento da più di 15 anni. negli ultimi 6 mesi, a causa della mia alimentazione sbagliata (eccedevo con i cibi piccanti a volte e aranciata) sono andato da un chirurgo che si intende di gastroenterologia e mi ha aumentato il lucen da 20 a 40mg, peridon ed esoxx one. Ho anche da risultato di un'eco addome fatta a maggio la coliciste completamente invasa da fango biliare e calcoli e sono in attesa di intervento. Stavo benino e ho eseguito 2 egds negli ultimi 6mesi di cui iltima con narcosi da cui risulta che ho una gastrite con aree fortemente ipermiche. l'esito della biopsia conferma la cosa e esclude la presenza dell'helicobater pylori. Soffrendo anche di ipertrofia prostatica l'urologo nell'ultimo consulto trovandomi un pò infiammato oltre l'urorec mi ha consigliato di prendere un'integratore...curmanox...che è ha come principio attivo la curcuma un forte antiffiamatorio che, secondo lui, non caricava sullo stomaco: 2 volte al dì peril primo mese e poi 1 per altri 5. IO credo di avere fatto una grossa cazzata, leggendo nel bugiardino, che va preso lontano dai pasti, di prenderlo a stomaco vuoto 2 volte al dì e per 2 settimane dopo cui ho dovuto smettere perchè ho avuto dei dolori forti allo stomaco e bruciore e dolore in mezzo al petto. Ho paura di essermi danneggiato lo stomaco con questa mia caxxata e di avere qualche ulcera dato che a volte non riesco a piegarmi in 2 dal dolore. oltre ad avere reflusso anche a stomaco vuoto e però credo sia biliare dato mi sento la bocca sempre secca e amara (non ho mai sputato roba verde però). Sono disperato e sono andato dal mio dottore il quale secondo lui non dovrebbe essere successo nulla di grave e sono riandato da sta dottoressa e mi ha visitato dicendo che la pancia è morbida e dolorante nella zona epigastrica/colicisti. Sono un tipo molto ansioso e anche ipocondriaco e ora che ho dolori vado pensando al peggio che puà essere successo con il mio gesto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo perché deve pensare al peggio. Non ha creato alcun danno. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio della cortese risposta dottore. ma siccome io sono un paziente molto ansioso e ipocondriaco (uso lexotan) il mio medico e sta dottoressa in seguito ad una prostatite che ebbi ad aprile e presi dei fans a stomaco pieno prescrittomi al ps per alcuni gg e quasi subito interrotti per dolore e bruciore allo stomaco, che io non dovevo usare gli antiffiamatori, Invece urologo mi prescrisse sto curmanox che ho letto ha un potente antiffiamotorio e io l'ho usato nella modalità su prescritta e il giorno prima di sospenderlo mi sono sentito un dolore forte allo stomaco e poi rislirma in esofago sto bruciore e dolore che temevo fosse un'infarto che mi stava venendo dato mi aveva preso anche a sx (anche se ahimè quello l'ho sempre dato sta ernia che
è risalita in torace e comprime sul polmone sx) e poi dolore retrosternale e alle scapole. Ora ho dolore e bruciore allo stomaco e esofago e la mia paura è quella di avere ripordato danni. A parte che i primi giorni che lo prendevo nell'escreato c'era del sangue diluito e io avrei dovuto capirlo che forse dipendendeva da sto farmaco, Infatti il 20 luglio (l'ho preso dal 14 al 29 luglio 2017) sono andato in ps proprio perchè c'era un pò di sangue e sto medico mi disse era normale dato lo stomaco era infiammato ma allora il dolore in epigastrio era leggero. però non mi disse altro e io da incosciente continuai a prenderlo. le scrivo esito della biopsia di maggio: mucose con aree fortemente ipermiche. Diagnosi: frustoli di mucosa gastrica di tipo specializzato con aspetti di iperplasia foveolare, modeste note di congestione vascolare e lieve incremento linfoide della lamina propria. Negativa la ricerca per strutture batteriche morfologicamente compatibili con il genere Helicobater Pylori
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ribadisco, è solo paura e non ha riportato danni. Viva con tranquillità. Continui con l'IPP e l'istolgia è negativa.