" gastrite cronica dell'antro con focale atrofia ghiandolade con fibrosi del corion mucoso"

Salve dottore, sono un ragazzo di 23 anni e vorrei esporle l esito della mia gastroscopia:" gastrite cronica dell'antro con focale atrofia ghiandolade con fibrosi del corion mucoso"
Potrebbe spiegarmi di più riguardo a ciò?
Ho letto su Internet che potrebbe evolvere in anemia perniciosa o cancro, chiarimenti?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Internet è una bella cosa spesso (con in tale caso) mette il paziente in un inutile allarmismo.

La sua istologia non desta affatto preoccupazione e non ci sono rischi di evoluzione verso il cancro

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore mi ha molto tranquillizzato, dato che spesso ho mal di pancia e più ci penso e più mi allarmo!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. Si tranquillizzi.