Nausea e capogiri lievi

Buongiorno,
a seguito dell'assunzione di Levoxacin 750 1 cpr per 5 giorni, Deltacortene per 10 giorni a causa di un'otite media catarrale con giramenti di testa, mi si è presentata una fortissima nausea, inappetenza, eruttazioni e morsi di falsa fame alla bocca dello stomaco.
Ho finito la cura antibiotica tre giorni fa, questi sintomi continuano, possono essere ricondotti ad una gastrite riaccentuata dai farmaci?
Premetto che prima dell'assunzione dell'antibiotico stavo bene a livello di stomaco....sono andata dall'otorino solo per il problema alle orecchie....avevo solo dei giramenti/ vertigini.
( in aprile avevo fatto una gastroscopia dalla quale risultava lievi gastriti diffuse ed esofagite da reflusso). Anche i lievi capogiri possono essere ricondotti alla gastrite o ad altre patologie?
Ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere una reazione gastrica-digestiva da antibiotico. Nulla di rilevante e transitoria.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)