Sensazione qualcosa che si muove zona sinistra collo

Buona sera ,sono un ragazzo di 22 anni ,sono sempre stato in buona salute e non ho mai avuto malattie importanti in vita mia.
Volevo chiedere gentilmente un vostro consulto su una cosa strana che mi succede da un mese a questa parte.
In pratica quando giro la testa a sinistra sento come un qualcosa che si sposta nella zona del pomo d'adamo(a sinistra).
Nel momento in cui ruoto la testa,a sinistra, è come se questo qualcosa sovrastasse il pomo e tornasse poi nella sua posizione originaria nel momento in cui riporto la testa dritta.
La sensazione si acutizza quando ho il il mento rivolto verso il basso.
Non ho dolore se non a volte(lievemente)quando bevo,nella parte interna della gola,sempre a sinistra.

Andrò dal medico però ,nel frattempo,sarei grato a chi potesse darmi qualche delucidazione.
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo nulla di patologico, ma presumo siano le normali strutture anatomiche. Il suo medico la tranquillizzerà.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)