Strana stitichezza da due giorni dopo diarrea, devo preoccuparmi?

Buongiorno, ho 24 anni, premetto che sono sempre regolare e mi scarico ogni giorno senza problemi, anche se sono soggetta spesso a maldipancia... Penso per via del mio carattere particolarmente ansioso e sensibile.. inoltre questo per me è un periodo di cambiamenti e ansie per il futuro, e ho avuto anche Delle brutte notizie sulla salute di amici e parenti che mi ha portato a sviluppare da aprile una eccessiva preoccupazione per la mia salute. Comunque Martedì mattina mi sono svegliata e ho avuto un improvviso attacco di diarrea, dopo 2 scariche, visto che dovevo andare a lavoro, ho deciso di prendere due pastiglie di Imodium.. la diarrea ovviamente si è bloccata e ho incominciato a mangiare in bianco evitando frutta e verdura. Ora però non sono più riuscita ad andare decentemente in bagno dopo ogni pasto mi vengono delle fitte sorde in tutto l'addome che scompagliono dopo che cerco di andare di corpo, ma devo sforzarmi ed esce pochissimo materiale morbido. Non ho sangue nelle feci e il colore non è scuro, un colore normale. Solo che ne faccio pochissime alla volta.. da oggi ho ricominciato a mangiare la verdura e cereali integrali e sto cercando di sforzarmi di bere di più.. però non mi danno pace questi sintomi sto già pensando a qualcosa di grave!! Cosa posso fare per migliorare la situazione? Sto assumendo da ieri 1 pastiglia di enterolactis plus continuo con l'assunzione? Vi ringrazio per le risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nulla di grave. È una stipsi post diarrea aggravata dal l'assunzione del farmaco che rallenta il transito intestinale. Si alimenti normalmente senza preoccuparsi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)