Feci chiare

Salve dottori da circa un mese dopo un episodio durato circa 5 gg con diarrea .....noto che le mie feci sono marrone chiaro solide.....da considerare che ho la pancia piena d'aria e quando mi viene voglia di fare aria ho l'impressione di fare un Po di feci..poi vedo che è aria...ho spesso lievi dolorini di pancia....mi reco dal mio medico mi visita e dice di stare tranquillo secondo lui non ho nulla....mi prescrive del codex cp....gli riferisco che qualche volta ho anche la sensazione di bocca amara.....Mi chiedo se sia possibile qualche interessamento alla colecisti alla cistifellea al fegato? Gli ho chiesto di fare tac all'addome oppure colonscopia...mi dice che non è il caso.......Sto pensando di fare da me colonscopia virtuale oppure rivolgermi a un altro medico.....faccio Bene? Secondo voi devo consultare uno specialista? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo sintomi di "allarme", ovviamente la colonscopia di prevenzione non è controindicata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta Prof. Che mi consiglia di fare? E un mese che mi sto distruggendo....noto che ho perso anche 3 kg......non so che fare.....Mi rivolgo a uno specialista? ......il mio medico dice che non è il caso di fare indagini..e convito che sia colite....infatti mi ha dato Codex cp caramelle? Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne parli con un gastroenterologo. Si trattatela di qualche intolleranza alimentare e/o di disbiosi intestinale.