Giorno riscontro sangue nelle feci

Buongiorno, oggi per il terzo giorno riscontro sangue nelle feci.
Mi sto curando da una tonsillite, anche se non penso ci sia attinenza.
Si tratta di perdite rosso vivo senza dolore, non sono dovute a ferite intorno all'ano, sono abbastanza copiose. Fino a due mesi fa ho avuto problemi legati al post partum (8 mesi fa, sto ancora allattando) con una piccola emorroide che si sentiva al tatto (senza dolore) ed invece grande difficoltà e dolore ad evacuare. Poi si è naturalmente risolto fino a questo episodio.
Mio padre ha avuto una colite ulcerosa (dopo i 50 anni). Io ho 31 anni, come dicevo allatto, sono molto stanca perchè contemporaneamente sto lavorando,
e si dorme molto poco.
Cosa mi suggerite di fare? Di cosa può trattarsi?
Grazie molte per i suggerimenti,
saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' verosimile che si tratti di emorroidi: il sangue rosso vivo, l'assenza di dolore, la recente gravidanza e l'assenza di ferite del margine anale sono tutti elementi da considerare suggestivi per questa patologia. E' evidente pero' che per confermare questo sospetto dovra' recarsi da un Medico e sottoporsi a visita proctologica. Il consulto dovra' anche chiarire se non sia il caso di eseguire eventualmente anche altri accertamenti, al fine di escludere ogni altra patologia di pertinenza del tratto colo-rettale, e naturalmente fornirle i necessari consigli terapeutici.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
visti i trascorsi emorroidari e la recente gravidanza la cosa più semplice da pensare è quella di una recrudescenza. Tuttavia in considerazione delle notizie anamnestiche su suo padre le consiglierei di sottoporsi a visita specialistica gastroenterologica, per fugare ogni dubbio.
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione