Feci marrone chiaro e poco formate

Buongiorno e innanzitutto grazie per il vostro servizio.
In questo mese di agosto si sono purtroppo verficati questo tipo di disturbi mai avuti in precedenza.
La prima volta come attacco improvviso di diarrea, sono dovuto letteralmente correre in bagno. E il giorno dopo tutto normale. La seconda volta è stata identica. Unico fattore comune la sera prima avevo bevuto birra che di solito non mi ha mai dato noia.

Da domenica scorsa invece è stato un continuo. Fino a mercoledì feci molto molli. Non molto acquose ma sformate di colore marrone ma chiaro. E lo stimolo è sempre quello di correre in bagno. Il colore NON riesco a definirlo argilla cioè quasi grigio come leggo su internet. Ma il colore marrone è sicuramente più chiaro del mio solito standard. Mi preoccupa ovviamente anche la consistenza molle a prescindere dal cibo mangiato.

Il dottore mi ha descritto del FLAGYL per una settimana.
E sto mangiando in bianco da giovedì
Risultato ieri non sono andato in bagno ma ho mal di stomaco e la mia lingua è bianca e felpata.

Sono ovviamente preoccupato soprattutto perché non vedo miglioramenti dati dal cibo.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perché preoccupato ? Le cause possono essere diverse. Fattori virali, intolleranze, colon irritabile. Chi nella vita non ha avuto episodi del genere ? Tutto è transitorio, basta avere pazienza e non allarmarsi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)