Inghiottimento cenere per sbaglio e nausea - danni?

Buongiorno, stamattina ho inavvertitamente ingerito delle cenere della mia sigaretta che per sbaglio era finiti nella tazzina di caffe'. Il fatto e' che mi ero appena svegliato e me ne sono accorto a tazzina ormai gia' consumata. un'oretta dopo mi e' venuta una sensazione sgradevole all'intestino (come quando si ha la diarrea) ma non sono andato ad evacuore e dopo un oretta questa sensazione e' passata. Crede questo possa essere stato causato dalla cenere ingerita?
Lo so che questa situazione sia un po' bizzarra, ma mi preoccupa - posso aver causato qualche danno al mio intestino o al organismo in generale. (si, lo so che fumare fa male, ma stavolta oltre il fumo ho ingerito anche la cenere!)
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema. Si tranquillizzi

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)