Eterotopia gastrica

A seguito di gastroscopia , e' stata eseguita biopsia al bulbo duodenale con diagnosi:
" Eterotopia gastrica di tipo fundico in sede duodenale "
Di cosa si tratta ed è un problema che può essere eliminato?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il tessuto che normalmente costituisce lo stomaco in questo caso è localizzato anche al duodeno. In linea di massima non è un problema e non richiede terapia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it