Dolore alla bocca dello stomaco e spalle

Buongiorno,
Vorrei chiedere aiuto per mio padre.
Mio padre ha 50 anni, fumatore. Da circa un anno soffre di dolore allo stomaco con frequenza mensile, da circa una settimana il dolore è quotidiano. Giovedì abbiamo effettuato una gastroscopia ed è tutto nella norma.
Venerdì scorso è stato al pronto soccorso hanno effettuato diversi esami al sangue, ecografia addome completo, elettrocardiogramma ed è tutto ok. Hanno comunicato che secondo i medici ha un epigastralgia anche se non nota nella gastroscopia. Hanno dato dei farmaci per alleviare il dolore e chiesto giustamente di non fumare, di fare corretta alimentazione e non prendere caffè.
Mio padre attualmente sta peggio di prima, poiché da lunedì ha dolore alle spalle e ieri dopo pranzo ha avuto diarrea.
Vorrei chiedere se secondo voi sia opportuno effettuare una tac..
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prima della TAC farei un'ecografia per escludere dei calcoli alla colecisti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la sua risposta.
Hanno effettuato un'ecografia al pronto soccorso e ci hanno comunicato che tutto va bene
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo, ma la causa di tale dolore non può essere definita via web.