Tosse mattutina

Salve

Da 2 mesi al risveglio ho 2/3 colpi di tosse violenti con conati di vomito a seguire e abbondante saliva che devo sputare. Spesso ma non sempre la tosse si scatena sempre Appena sveglio dopo aver avuto necessità di soffiarmi il naso.

Infine a volte la tosse avviene post pranzo o quando mangio frutta

Terapia data da medico di base lansooprazolo 30 per 1 mese. Ad oggi dopo 10 gg nessun miglioramento

Sarà tutto di pertinenza gastrica o vale la pena iniziare indagini orl o radiografiche ai polmoni?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi farei valutare prima da uno otorino per escludere patologie faringo- laringee. È fumatore ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie no niente fumo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok ugualmente per la visita ORL.
[#4]
dopo
Utente
Grazie la richiederebbe perché sospetta una patologia tumorale alle vie aeree con questi Sintomi? Sono sintomi tipici?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente tumore. Assolutamente nessun sintomo.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille :)