RM ADDOME SUPERIORE PER COLANGIO-RM

SALVE MIA MOGLIE A FATTO UN ESAME. E SAREBBE LA RM: QUESTA E LA DIAGNOSI) ESEGUITO CON SEQUENZE TSE PESANTE IN T2.ASSIALI E CORONALI,RICOSTRUITE CON ALGORITMO MIP SECONDO I VARI PIANI DELLO SPAZIO
SI CONFERMA IN CORRISPONDENZA DEL VII SEGMENTO EPATICO, IMMAGINE OBLUNGA A DECORSO SERPIGINOSO CARATTERIZZATA DA SEGNALE BASSO NELLE SEQUENZE T2 PESANTE E MEDIO BASSO NELLE SEQUENZE T1 PESANTE.
NON EVIDENTE DILATAZIONE DELLE VIE BILIARI INTRAEPATICHE E A LIVELLO DEI RESTANTI SEGMENTI
REGOLARI CALIBRO DELL'EPATOCOLEDOCO; NON SI OSSERVANO DIFETTI DI SEGNALE ENDOLUMINALI DA RIFERIRE A CALCOLI.
COLECISTI A CONTENUTO DENSO, CON LIVELLO FLUIDO-FLUIDO NEL SUO CONTESTO, COME DA VEROSIMILE SLDGE BILIARE.
REGOLARE CALIBRO DEL DOTTO DI WIRSUNG.
SOSTANZIALMENTE IMMODIFICATI I RESTANTI PESANTI
GENTILMENTE VOLEVO SAPERE SE C'E' DA PREOCCUPARSI
LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna sapere anche l'esito dell'esame precedente (TAC ?) per comprendere il signigficato della RMN.

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)