Nausea costente e feci molli

Buongiorno dottori. Mi chiamo Elisabetta, sono una ragazza di origini sarde ma vivo a Udine con il mio ragazzo, dove cerco lavoro. Il primo settembre sono tornata dalle mie vacanze in Sardegna. Da allora mi sveglio la mattina con un senso di nausea che mi accompagna durante tutto il giorno e devo per forza andare in bagno due o tre volte in mattinata e a volte anche dopo pranzo. Nonostante la nausea cerco comunque di mangiare e bere a sufficienza, ma non sembra migliorare le cose. Specifico che la mia alimentazione è sana: pasta con verdure o ragù oppure riso a pranzo e proteine (carne, uova o pesce) con insalata a cena. La mattina faccio colazione con biscotti secchi e te. Non mi spiego il perché di questo malessere, ogni tanto penso che possa essere una somatizzazione della mia ansia (sono una persona molto emotiva) e dello stress psicologico. Potete suggerirmi un rimedio? Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se vogliamo escludere qualche intolleranza alimentare, per il resto dovrebbe trattarsi di un fattore ansiogeno/stress.

Può assumere comunque qualche procinetico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)