Reflusso gastroesofageo e mal di schiena?

Salve, una settimana fa ho avuto il primo episodio di reflusso con bruciore di stomaco, che è scomparso dal giorno successivo, ma è rimasta quella sensazione di avere come un peso tra il petto e lo stomaco che di solito mi prende particolarmente un'ora dopo i pasti e in più da ieri avverto anche un dolore tra le scapole al centro della schiena soprattutto quando sto seduta e volevo chiedere se può essere collegato al reflusso? come potrei rimediare? da ieri il mio gastroenterologo mi ha dato il nausil plus da prendere mezz'ora prima dei pasti, dopo aver preso il sucralfin per 5 giorni. In più sto seguendo una dieta evitando tutti i cibi che possono accentuare il reflusso anche se non ho avuto mai acidità, ma solo questa sensazione di peso allo stomaco. Il mio gastroenterologo mi ha detto di evitare fritture e insaccati, quindi tra qualche giorno, scusate la domanda stupida, ma in occasione del mio compleanno posso concedermi una pizza semplice? Ho paura di mangiare qualsiasi cosa che non sia pollo, tacchino, pesce o verdure e per questo chiedo a voi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per il reflusso assumerei qualche IPP che , mi sembra, ha assunto in passato.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)