Un intenso meteorismo colico

Salve, ho fatto per alcuni eventi di diarrea il test delle feci per elicobatter ed altri ed e' tutto negativo anche il sangue occulto. Ho sempre una sensazione di gonfiore che tra l'altro e' stata confermata dall'ecografia all'addome superiore che e' tutto ok ma e' stato riscontrato un intenso meteorismo colico, che mi provoca di tanto in tanto una scarica di diarrea. C'e' qualcosa che mi puo' aiutare. Sto prendendo su consiglio medico refluor compresse e losipaco. Si puo' fare di meglio? GRAZIE
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è tanto trattare il meteorismo, ma è importante capirne le cause:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)