Gastropatia, duodenite cronica

Salve,
Mi sono sottoposto ad una gastro circa una settimana fa' per continui gonfiori alla pancia e dolori alla bocca dello stomaco. La diagnosi è stata la seguente:
Esofago con pareti elastiche ben distensibili, iperemiche al terzo distale. Linea z regolare. Cardias incontinente. Ernia iatale da scivolamento. Stonaco con pliche mucose ben distensibili iperemiche a livello antrale. Ristagno limpodo. Biopsie. Piloro beante. Mucosa bulbare iperemica, dII regolare.

Conclusione: esofagite da reflusso . E.I.S.
Gastropatia eritamosa antrale. Duodenite cronica.
Il dottore mi ha detto che non ho niente di preoccupante dandomi una cura per 30 gg : lucen 40 a digiuno la mattina e riopan 80 dopo i pasti.
La mia domanda è, questi miei disturbi/malattia sono risolvibili? Sono problemi di cui preoccuparsi?
Sentire il battito più accentuato del solito a livello dello stomaco e della gola sono riconducibili a tutto cio? Premetto di aver effettuato un ecg con tracciato ottimo e pressione 125/85.
Anticipatamente grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono problemi risolvibili, ma credo che di base ci possa anche essere qualche intolleranza alimentare ed uno stato ....ansiogeno

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la celere risposta. Si in effetti sono in un periodo di stress e molto ansioso. Dinuovo grazie per quello che fate giornalmente e buon lavoro.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni