Eco addome completo

Salve vorrei dei chiarimenti su un eco fatta ovviamente non essendo del campo non la capisco vi riporto il referto, gentilmente me lo protreste spiegare passo passo??

Esame inficiato dal marcato e diffuso meteorismo che ha consentito lo studio degli organi addominali esclusivamente con scansioni intercostali.
Fegato di volume aumentato ( dl cm 22) ad ecotessitura disomogenea,più ecogena che di norma come da steosi di grado moderato-severo,si apprezzano alcune aree nodulariformi (gia note) da riferire verosimilmente a zolle di steosi focale in pericolecistica al V seg. e VII seg.

Tronco portale pervio,con calibro e decorso regilari.
Vie biliari intraepatiche ed extra epatiche non dilatate
Colecisti a pareti regilari,alitiasica.
Pancreas mal visualizzato per interposet anse meteoriche
Milza morfovumetricanente nei limiti della norma
Reni in sede di dimensioni normali e ecostruttura inalterata
Rapporto cortico-middolare e spessore parenchimale conservati non segni di ectasie calico-pieliche.Rari spots di microlitasi
Vescica a pareti non ispessite,con lume anecogeno, alitiasica
Assenza di formazioni vegetanti e/o infiltranti.
Prostata di volume aumentato (mm 48x34.7x42.4 di DTxDAPxDL; Vol stumato ml 37). L ecostruttura ghiandolare appare finemente disomogenea in assenza di focalità nei limiti SP.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di rilevante c'è solo una forte steatosi epatica. Null'altro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della veloce risposta dottore, il mio medico di base mi ha dato samyr 400 fiale intramuscolare ne ho fatte 3 me ne ha date 10 al mese fino a gennaio da quando le sto facendo la mia urina e di un odore sgradevole, e normale?? In piu andando a defecare vi era un enorme quantità di muco arancione denso, e dovuto da questo medicinale?? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si affidi ad un epatologo per la gestione del suo fegato.
[#4]
dopo
Utente
Lei pensa che la terapia non sia giusta???
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere una terapia non adeguata per il suo fegato.