Piccoli crampi anali prima di espellere aria

Gentile dottore Cosentino buongiorno
Specifico che sono una transessuale.
Non ho rapporti sessuali da tantissimo tempo.
Sono 3giorni o 4 che quando devo fare aria,è come se premesse sull ano causandomi delle piccole fitte al coggice irradiandosi all ano cn piccoli crampi sopportabilissimi.Poi quando esce aria passa tutto.ieri mattina controllando con il mio compagno,mi sono accorta di avere una piccola ragade altezza ano coggice pochissimo sanguinante solo se ci presso la carta igienica.da ieri sto mettendo una pomata.Ho controllato stamattina la ragade piccola sta migliorando ma stamattina prima di espellere aria di nuovo leggeri crampi.lergermente dolorosi.a volte sento un fastidio come se l ano fosse stato violato ma non lo è stato.ultimamente per andare di corpo ho sforzato molto lo sfintere e penso sia per questo o per a ragade?seppur migiorata,questi piccoli crampi solo quando pressa l aria sulla zona e passare dopo aver fatto aria?non fastidio notturna.soffro di molta ansia e intestino irritabile e emorroidi interne.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sintomatologia riferita è legata alla ragade anale ed allo spasmo dello sfintere. Utile una visita proctologica per la conferma e la terapia specifica ( dilatatori anali)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.io facendo tempo fa rettoscopia hanno detto che ho lo sfintere ipotonico.terapie dilatatori anali servirebbero?io cm ho già scritto sforzo molto.cmq da ieri sera non ne ho più o almeno qualche fitta dove sta la arcade non più ano.Buon segno?è preoccupante per aver avuto questi sintomi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buon segno. Nulla di preoccupante.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo come sempre la morte di mio padre ha sconvolto inaspettatamente tutto il mio essere .cordiali saluti .oggi è un bel giorno per salvare una vita
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni.
[#6]
dopo
Utente
Egregio dott cosentino con la speranza che legga tutto.
come lei mi ha detto di continuare con la pomata proctolyn e sarebbe guarito tutto. La ragade era guarita ma le piccole fitte tra ano e coccige, non all'osso, nel preciso momento che si prepara a uscire l'aria, sono continuate. Non saprei nemmeno se chiamare dolore sia adatto talmente non sono fastidiose, ma vedendo la ragade guarita, e avendo ancora questi sintomi, sono andata in ansia forte facendo manovre con il dito e per controllare, anche dilatare l'ano spremendo in fuori il muscolo interno, peggiorando il tutto. Ho notato di avere dei piccoli cuscinetti
Morbidi di colore bluastro o violaceo nello sfintere appena interno ano somiglianti a emorroidi le piccole fitte sono localizzate anche la . La ragade ho notato ieri, e comparsa di nuovo.il sintomo però c era anche quando l altra era guarita.stamattina ho notato che premendo dove ho il sintomo tra ano e coccige, in quel punto si è sentito rumore di aria che poi è uscita. Tutto ciò mi mette ansia e lei capisce perché ho vergogna di farmi visitare. Ripeto se fossi riflessiva questi sintomi non mi preoccupetebbero xche è come se fossero sintomi riflessi. Di notte nn accade, durante il giorno nemmeno solo quando si sta preparando l aria prima che esce.sto bene in salute nn ho febbre, ma molta ansia e conseguente depressione
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi dottore aggiungo che da sempre o dolori al basso schiena per postura solo quando mi inchino o mi alzo dal letto
[#8]
dopo
Utente
Credo proprio dottore che io mi stia preoccupando inutilmente...?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si è così. Si sta preoccupando inutilmente.